Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

NOS4A2, recensione della serie tv tratta dall’omonimo romanzo

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

NOS4A2, recensione della serie tv tratta dall’omonimo romanzo

La recensione della serie tv horror NOS4A2, trasmessa su AMC dal 2 giugno 2019. Ideata da Jami O’Brien e basata sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill.

NOS4A2 narra le vicende di Vic McQueen, una giovane piena di talento artistico nata in una famiglia di basso ceto sociale. La ragazza scoprirà ben presto di possedere un’abilità soprannaturale per rintracciare le cose scomparse. L’altro personaggio chiave è Charlie Manx, che si nutre delle anime dei bambini, depositando ciò che ne rimane in un paese natalizio – un villaggio di Natale contorto dell’immaginazione di Manx dove ogni giorno è il giorno di Natale. Vic dovrà sforzarsi di sconfiggere Manx e salvare le sue vittime.


NOS4A2


Assolutamente fuori dagli schemi, NOS4A2 non è la solita serie tv horror. Realizzata dalla mente brillante di Joe Hill, la realtà che si fonde con il soprannaturale in un modo così disinvolto da non sembrare quasi finzione. La cosa che ci ha maggiormente colpito è la fantasia contorta che si cela dietro la storia. Oltre qualsiasi immaginazione, una serie così non l’avevamo ancora vista. Consigliata non solo per gli amanti dell’horror e della suspense, ma per chiunque ami le storie ricche di colpi di scena e risvolti inaspettati. Insomma…gli diamo un bel 9 pieno.

La serie, trasmessa su AMC dal 2 giugno 2019, è disponibile in Italia sulla piattaforma streaming di Amazon, Prime Video.

Di seguito potete trovare il trailer ufficiale:

 


Se sei alla ricerca di una serie tv da guardare, vai alla pagina dedicata le migliori serie tv del momento.(aggiornato al 2019). Se invece preferisci le serie tv brevi, guarda anche le maratone della domenica.

E ricorda sempre che “un pilot non lo si nega a nessuno!


S invece sei un malinconico e amante degli anni 90, non perderti la sezione dedicata alle serie tv cult di quei magnifici anni.