Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

His Dark Materials, finalmente una data di uscita

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

His Dark Materials, finalmente una data di uscita

BBC e HBO hanno svelato le date di uscita di His Dark Materials, la serie fantasy che in Italia andrà in onda prossimamente su Sky.

Dopo mesi di attesa, l’adattamento televisivo di His Dark Materials di Philip Pullman ha finalmente una data di uscita.

 

 

 

 

 

 

La nuova coproduzione BBC e HBO, manderanno in onda il primo degli 8 episodi il 3 novembre nel Regno Unito e lunedì 4 novembre, negli Stati Uniti. In Italia non ci sono ancora date di debutto confermate, ma “queste oscure materie” dovrebbe andare in onda su Sky Atlantic nel corso dell’inverno.


 

his dark materials

 


Trama

Dai romanzi di Philip Pullman, una trilogia composta da The Golden Compass, The Subtle Knife e The Amber Spyglass. La serie segue le vicende di Lyra Belacqua (Dafne Keen di Logan), un’orfana, che vive in un universo parallelo in cui scienza, teologia e magia sono intrecciate. Dove le anime delle persone vivono al di fuori dei loro corpi come animali familiari. La sua vita cambia per sempre quando il suo migliore amico Roger viene apparentemente rapito da un gruppo di misteriose persone. Stanno cercando di controllare “la polvere”, una sostanza misteriosa legata a tutto l’universo. Lei parte per un’audace avventura per salvarlo, con il destino di tutti i mondi in bilico. Ecco un divertente messaggio “telegramma” che annuncia le nuove date:

 

 

 

 

 

 

 

His dark Materials prevede 16 episodi (la serie infatti è già stata rinnovata per la seconda stagione). HBO, BBC e gli altri piccoli produttori sono molto entusiasti del progetto: “Abbiamo iniziato a lavorarci con la BBC perchè Philipp Pullman è un tesoro nazionale britannico, i suoi libri sono storia nazionale britannica e ci sembrava giusto dargli un posto sull’emittente di punta” ha dichiarato il capo della società di produzione Bad Wolf. “Quel senso di gloriosa eccentricità di Queste oscure materie ci è sembrato così in stile HBO, e devo dire che dall’inizio sia HBO che BBC sono stati ottimi partner“.

 


 

 

 


Se sei alla ricerca di una serie tv da guardare? vai alla pagina dedicata le migliori serie tv del momento. (aggiornato al 2019).

Se invece preferisci serie tv brevi, guarda le maratone della domenica.

E ricorda sempre che “un pilot non lo si nega a nessuno!

 


Malinconico e amante degli anni 90?  non perderti la sezione dedicata alle serie tv cult di quei magnifici anni.