Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Gli sceneggiatori di “Game of Thrones” lasciano HBO per Netflix

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Gli sceneggiatori di “Game of Thrones” lasciano HBO per Netflix

È Netflix il vincitore di un’intensa guerra di offerte per essere la prossima casa creativa per David Benioff e D.B. Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones.

È con un tweet che Netflix ha annunciato di aver ‘battuto’ i concorrenti Amazon e Disney:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix”, ha dichiarato Ted Sarandos, il responsabile aziendale dei contenuti i Netflix. “Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri”. Nessun commento sui numeri, anche se si vociferano cifre a otto zeri, d’altronde, una cifra superiore ai 100 milioni di dollari sarebbe in linea con gli accordi che il colosso dello streaming ha firmato con altri produttori come Ryan Murphy (Glee) e Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy).



Tra il colosso dello streaming e i due creatori è stato raggiunto un accordo pluriennale, per sviluppare serie TV e film in esclusiva. Ecco parte della dichiarazione dei due showrunner, ufficializzata da Netflix:

“Abbiamo corso felicemente con HBO per oltre un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa […] Netflix ha costruito qualcosa di sorprendente e senza precedenti, siamo onorati che ci abbiano invitato ad unirci a loro”.

Per quanto riguarda HBO invece, è stata molto chiara riguardo la mossa di mercato. Affermando che non avrebbe potuto competere in alcun modo con le altre società.


Se sei alla ricerca di una serie tv da guardare, vai alla pagina dedicata le migliori serie tv del momento.(aggiornato al 2019). Se preferisci le serie tv brevi, guarda anche le maratone della domenica.