Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Game of Thrones, HBO finalmente risponde alla petizione

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Game of Thrones, HBO finalmente risponde alla petizione

Game of Thrones trasformata in una macchina da soldi. Giustificazioni da parte di HBO che risponde alla petizione, ma il parere dei fan non cambia.

Come sappiamo, lo scorso maggio, molti appassionati hanno aperto una petizione su Change.org. In cui veniva chiesto a HBO di realizzare un “remake” dell’ultima serie ritenuta non all’altezza.

Ora, dopo settimane di silenzio, l’emittente ha deciso di replicare, cercando di mettere fine alla questione.

Non saranno affatto contenti i fan più incalliti, chi nella petizione ci sperava davvero, in quanto HBO è stata categorica. Di rifare da zero l’ultima stagione de Il Trono di Spade non se ne parla.

Di seguito una sintesi dell’intervenendo, nel corso del Television Critics Association Summer Press Tour, di Casey Bloys. Il direttore per la programmazione per HBO, ha espresso il suo punto di vista sulla petizione:

“Ci sono pochi contro, nell’avere una serie TV così tanto popolare. Uno, è il fatto che le persone si facciano delle grosse opinioni su come le cose dovrebbero andare a finire”.

Secondo Bloys infatti, la petizione prova questo punto: il grande amore dei fan per Game of Thrones, al punto che hanno sentito il bisogno di esprimere il loro punto di vista unendo le loro firme:

“La petizione mostra il grande entusiasmo e la passione che i fan hanno per lo show, ma non è una cosa che abbiamo mai preso seriamente in considerazione”.

Secondo Bloys, è stato anzi fatto un lavoro grandioso, e a dimostrarlo ci sono i numeri:

“Penso che aver avuto 32 nomination agli Emmy Awards sia una buona conferma del mio parere. Non abbiamo fatto balli, quando lo abbiamo saputo, ma sicuramente ne sono stato molto contento”.

 

In precedenza, si erano espressi sulla petizione, anche l’attore Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) aveva pacificamente invitato i fana criticare ma non insultare né perseguitare gli showrunner; altri artisti, tra cui Kit Harington (Jon Snow) e Sophie Turner (Sansa Stark), avevano definito irrispettosa la petizione, che chiedendo di rifare l’ottava stagione sputava, secondo loro, sul duro lavoro delle centinaia di persone che avevano faticato con dedizione per realizzarla.

Ma cosa ne pensano i fan?

Beh…volete sapere la nostra opinione? Indipendentemente da cosa pensi o dichiari l’HBO, come sempre, purtroppo, gira tutto intorno al denaro. Era nata una serie tv incredibile e unica nel suo genere, che il successo ha inevitabilmente trasformato in una macchina da soldi. Si perde il senso del come e del perché quella cosa sia nata, si perde la passione  con cui è stata fatta e si perde la consapevolezza che una serie vive in quanto ci sono i fan a tenerla in vita.

Smarrire l’attenzione per i dettagli, cambiare totalmente rotta verso un classico show “Hollywoodiano”, restare totalmente indifferenti all’opinione dei fan, non può far altro che dimostrarlo. Peccato.

E voi, cosa ne pensate?