Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Prequel di Game of Thrones, iniziano le riprese in Italia.

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Prequel di Game of Thrones, iniziano le riprese in Italia.

Le riprese di Game of Thrones in Italia a Gaeta. Ecco la conferma ufficiale del comune e le date.

 


Inizieranno le riprese del prequel di Game of Thrones in Italia. La conferma ufficiale è arrivata dal comune laziale di Gaeta, che ha emesso l’ordinanza relativa a “riprese cinematografiche” dalle ore 1:00 di mercoledì 10 luglio fino alle 24 di giovedì 18 luglio, che limita la sosta e il transito in alcune aree del paese.
Confermato anche l’interesse per la Grotta del Turco come location per il set di Bloodmoon.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del comune di Gaeta.

Articolo originale del Messaggero:

Le riprese di Bloodmoon (titolo provvisorio), la serie TV prequel di Game of Thronessono cominciate da poche settimane e nei giorni scorsi erano emerse delle voci di corridoio che avevano parlato di Gaeta tra le possibili location della nuova produzione HBO.

La scelta della Grotta del Turco come scenario delle antiche vicende di Westeros ed Essos non solo è confermata, ma sono state svelate anche le date in cui lo staff si troverà nella località turistica per le riprese: secondo Il Messaggero, si girerà dall’11 al 16 luglio prossimi.

Il quotidiano ribadisce anche che, sebbene per i turisti la Grotta del Turco sia visitabile solo fino al sessantesimo gradino, l’intero sito sarà messo in sicurezza per garantire piena libertà allo staff di HBO. Legittimo aspettarsi anche grandi misure di sicurezza per consentire a tecnici e attori di lavorare al riparo dai curiosi.

Soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano, che in una breve intervista concessa al canale YouTube del notiziario locale GaetaNews24 ha espresso la sua felicità per la scelta di Gaeta tra gli scenari del prequel di una serie TV imponente come Game of Thrones: