Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Prequel di Game Of Thrones, George Martin rilascia nuovi dettagli

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Prequel di Game Of Thrones, George Martin rilascia nuovi dettagli

george rr martin

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, George RR Martin ha rivelato nuovi dettagli sul prequel di Game of Thrones.

Sapevamo già che il prequel di Game of Thrones sarà ambientato anni prima degli eventi di Game Of Thrones. Martin, in un’intervista con Entertainment Weekly, ha fornito qualche dettaglio in più sulla situazione del Continente Occidentale:

Siamo abituati a parlare dei Sette Regni di Westeros. Sappiamo che all’epoca della conquista di Aegon Targaryen c’erano Sette Regni. Ma se andiamo indietro nel tempo, ce n’erano 9 e poi 12. E ancora più lontano nel passato, ce n’erano 100. 100 regni insignificanti. È questa l’era di cui parliamo nel prequel.

Come osserva EW, l’epoca del prequel di game of Thrones, quando c’erano “solo” Sette Regni, ci fa pensare che la situazione politica fosse poco caotica e Westeros fosse un luogo molto pericoloso.


westeros


Ma chi popola le (a quanto sembra) ben poco ospitali terre del Continente Occidentale?

George Martin ha dichiarato che nel prequel di Game of Thrones ci saranno gli Stark. Diciamo che la notizia non coglie certo di sorpresa, dato che i signori di Grande Inverno discendono dai Primi Uomini. Tuttavia, meglio averne avuto conferma!

Sembrerebbe che non saranno presenti i Lannister:

I Lannister non ci sono ancora, ma c’è CasterlyRock [Castel Granito, nella versione italiana, n.d.r.]. È come la Rocca di Gibilterra. Al momento è occupato dai Casterly, di cui porta ancora il nome al tempo dei fatti di Game of Thrones.

La fortezza è stata sottratta alla famiglia con l’inganno da Lann l’Astuto (colui che ha dato inizio alla dinastia dei Lannister), ma non è chiaro se nel prequel sarà mostrato questo evento.

Purtroppo, lo scrittore non ha parlato di draghi e a quanto pare non ci saranno né loro, né Targaryen. Ha promesso in compenso la presenza di altre creature mitologiche, tra cui alcune molto amate come metalupi e mammut. 

E poi ci saranno i grandi nemici di sempre:

Ovviamente, ci saranno i White Walkers. O come li chiamo nei miei libri, gli Estranei.”

E sempre in tema di personaggi e protagonisti, Martin ha spiegato che nella nuova serie, proprio come in Game of Thrones, non ci sarà il concetto di “protagonista”:

Esito a usare la definizione ‘protagonista’. Come sapete, per Game of Thrones non abbiamo mai candidato nessuno per le categorie Migliore attrice protagonista e Miglior attore protagonista, se non di recente. È una scelta che è stata fatta per sostenere tutte le categorie, perché era una serie corale. E penso che sarà lo stesso anche per il prequel. Non abbiamo protagonisti, quanto un insieme di attori.”


the long night


Il prequel di Game of Thrones sarà incentrato sulla Prima Lunga Notte?

Un po’ di tempo fa, GRRM aveva annunciato che lo spin-off si sarebbe intitolato The Long Night ed è stato ripreso” da HBO, che di fatto lo ha invitato a ritrattare la sua dichiarazione. Attualmente, la serie ha iniziato le riprese (che si svolgeranno anche in Italia) con il titolo di Bloodmoon. Ma a quanto pare, potrebbe essere provvisorio.

Nell’intervista con EW, lo scrittore è tornato sull’argomento e probabilmente ci è ricascato:

Ho sentito dire che potrebbe intitolarsi The Longest Night, che è una variante che non mi dispiacerebbe. Non sarebbe male.

La scelta del titolo sembrerebbe dettata dal fatto che il terzo episodio di Game of Thrones8 si intitola proprio The Long Night.

Anche se le premesse promettono bene, il prequel sarà in grado di eguagliare il successo di Game of Thrones? Per scoprilo, non possiamo fare altro che aspettare!