Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Neon Genesis Evangelion, Netflix accoglie la petizione

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Neon Genesis Evangelion, Netflix accoglie la petizione

Neon Genesis Evangelion, dopo le numerose critiche, Netflix decide di fare un passo indietro e cancellare il nuovo doppiaggio.


A quanto pare, ogni tanto, lamentarsi serve a qualcosa. Dopo le innumerevoli critiche e richieste dei fan di rivedere il nuovo doppiaggio, del famosissimo anime Neon Genesis Evangelion, Netflix sembra accogliere le richieste. 

Ricordiamo che la nuova uscita su Netflix, dell’anime cult degli anni ’90, aveva smosso molti tra gli animi dei fan più appassionati. Le critiche erano, in modo particolare, dirette al nuovo doppiaggio. Avevano apportato, infatti, nuove rivisitazioni, che comportavano un cambiamento sostanziale anche alle vicende. Ricordiamo, tra i più importanti, discorsi che  facevano intendere un palese sentimento di amore tra il protagonista e un altro ragazzo, che viene invece tramutato in amicizia. Se vuoi saperne di più, puoi trovare qui i dettagli.

Migliaia di fan avevano aperto una petizione, che ha subito raccolto migliaia di firme. Netflix decide allora di fare marcia indietro. E scusandosi con i fan, afferma che rivedranno e sistemeranno i dialoghi. Nel frattempo, il doppiaggio è stato rimosso. L’annuncio arriva tramite un messaggio Facebook, sulla pagina ufficiale di Netflix Italia. Che è possibile vedere di seguito: 


Se sei alla ricerca di una serie tv da guardare, vai alla pagina dedicata le migliori serie tv del momento.(aggiornato al 2019). Se preferisci le serie tv brevi, guarda anche le maratone della domenica.