Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Le riprese del prequel di Game Of Thrones sono iniziate, notizie e le prime immagini del set.

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Le riprese del prequel di Game Of Thrones sono iniziate, notizie e le prime immagini del set.

Ti stai ancora riprendendo dalla fine di Game of Thrones? Niente paura, le riprese del prequel sono già iniziate! Siamo andati alla scoperta delle prime notizie e della location, che non poteva che essere nel quartier generale del Trono di Spade, in Irlanda del Nord!

Secondo alcune indiscrezioni, il prequel di Game of Thrones ha come titolo provvisorio Bloodmoon. Tuttavia si vocifera che George Martin vorrebbe usare il titolo del terzo episodio dell’ultima stagione: The Long Night.

La trama del dramma fantasy avrà poco a che fare con il regno di Bran the Broken, sarà infatti ambientata 4000 anni prima di Game of Thrones. Come George R. R. Martin ha dichiarato alla  Entertainment Weekly: “Westeros è un posto molto diverso”. “Non c’è King’s Landing. Non c’è il Trono di Spade. Non ci sono Targaryen – Valyria sta sorgendo con i suoi draghi e il grande impero che poi ha costruito. Abbiamo a che fare con un mondo diverso e più vecchio e speriamo che questo faccia parte del divertimento della serie”.

Le origini

Un breve riassunto per coloro che hanno meno familiarità con l’universo di Martin. Quest’epoca, nella storia di Westeros, ha attraversato quasi quattro millenni, iniziando con un trattato di pace tra i Figli della Foresta e i Primi Uomini (gli antenati degli Uomini del Nord e dei Bruti) e che termina con gli Andali che conquistano la maggior parte di Westeros e introducono la fede dei sette Dei. In Game of Thrones, i riferimenti li troviamo in due casi: quando i White Walkers sono stati creati (come si vede in uno dei flashback di Bran Stark) e l’era della Long Night, un inverno che è durato un’intera generazione e ha portato i Walker a Sud.


i primi uomini


I personaggi 

Sorprendentemente, i personaggi chiave di questo periodo della mitologia di Martin tendono ad essere eroi, tra cui Bran the Builder e Lann the Clever, i cui discendenti fondarono rispettivamente le casate Stark e Lannister. Vale anche la pena notare, che durante questo periodo le creature magiche erano onnipresenti, ad esempio i maghi conosciuti come i Greenseer ed eserciti di giganti.

I fan di Game of Thrones dovranno prepararsi a molte sorprese in questo prequel, con HBO che anticipa: “Dai terribili segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, dai misteri dell’Oriente alla leggendaria casa Stark, solo una cosa è certa: non è la storia che pensiamo di sapere. “


night-king


Relativamente al cast, sembrerebbe che sarà guidato da forti personaggi femminili. HBO ha confermato un certo numero di regulars della serie, compresi i nominati all’Oscar Naomi Watts e Miranda Richardson. I due reciteranno accanto a Denise Gough, Jamie Campbell, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Naomi Ackie, Alex Sharp, Toby Regbo, Marquis Rodriguez, John Simm, Richard McCabe, John Heffernan e Dixie Egerickx.

Per quanto riguarda chi sta sviluppando lo spettacolo: George RR Martin sarà coinvolto nella sceneggiatura e insieme a lui, la showrunner Jane Goldman (X-Men: L’inizio) e il regista S.J. Clarkson (Jessica Jones).


 

 


 

 


 

 


Se sei un fan di Game of Thrones e ami viaggiare, non solo con la fantasia, ti consigliamo di leggere questo articolo. Vi proponiamo un meraviglioso Itinerario alla scoperta di Game Of Thrones, nel cuore dell’Irlanda del Nord.