Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Irlanda del Nord: itinerario viaggio alla scoperta dei territori di Game of Thrones e non solo.

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Irlanda del Nord: itinerario viaggio alla scoperta dei territori di Game of Thrones e non solo.

Tutti ormai sanno che gran parte delle location più belle di Game Of Thrones si trovano in Irlanda, ma dove? Un bellissimo itinerario di viaggio, alla scoperta del Trono di Spade e non solo.

State organizzando le vostre vacanze e non sapete decidere dove andare? Siete degli appassionati di Game of Thrones? Bene siete nel posto giusto! Vogliamo infatti proporvi un bellissimo itinerario di viaggio “on the road”, alla scoperta di tutte le bellezze dell’Irlanda e delle più belle location del trono di Spade: Grande inverno, le isole di ferro, la strada del Re…e molto altro!

La strada del re

La strada del Re

Il viaggio dura 8 giorni, con partenza e noleggio dell’auto dall’aeroporto di Dublino. Passerete nella capitale irlandese due meravigliosi giorni, in cui potrete visitare la città, gustarvi un’ottima Guinnes e godervi l’atmosfera magica dell’Irlanda. Dopo di che inizierete ad esplorare l’irlanda del nord in tuta la sua bellezza, con tappa obbligatoria a Belfast naturalmente. Gusterete un ottimo whiskey a Bushmillis e finirete il viaggio, nuovamente all’aeroporto di Dublino.

Grande inverno

Grande inverno

Un un consiglio che vogliamo darvi, è quello di scaricare l’App di Game of Thrones realizzata dall’Irlanda, GOT NI. Infatti, grazie ad essa sarà possibile trovare facilmente tutte le location con geolocalizzazione. Sono stati posizionati dei cartelli in ogni punto dell’irlanda in cui è stata girata una scena. Nei cartelli sono rappresentate le immagini e la descrizione della scena. Nel nostro itineraio non è stato possibile inserire tutte le location, ci sarebbe voluto un viaggio troppo lungo…quindi vi consigliamo di scaricare l’app, innanzitutto perché sarà molto più semplice trovare le zone, alcune sono sperdute nel nulla, e poi, potrete individuarle tutte e se non avete abbastanza tempo, scegliere di visitarne una piuttosto che un’altra. Vi sembrerà di vivere una stupenda caccia al tesoro, “alla ricerca della location perduta!”

Per scaricare l’itinerario in pdf clicca qui.

Di seguito potete vedere alcuni esempi dei cartelli di cui vi parlavo: