Trieste, 34100, IT
info@fictiontravelers.com

Le migliori Serie TV (2020)

E ricorda che un pilot non lo si nega a nessuno.

Le migliori Serie TV (2020)

Migliori Serie TV 2020

Eccoci qua ragazzi, per chi è in cerca di una serie tv di spessore, questo è il post giusto! Praticamente impossibile fare una vera e propria classifica delle migliori…viviamo in un’epoca in cui le serie tv hanno preso gamba, superando quasi il mondo del cinema! Per chi decide di iniziarne una, diventa davvero arduo, ci si ritrova infatti travolti da una valanga di titoli…ormai anche il mio vicino di casa ne avrà prodotta una.

Come dico sempre “un pilot non lo si nega a nessuno”, ma dovreste vederne davvero tanti prima di trovare la serie che fa per voi…con questo post voglio aiutarvi: “vi darò la scelta che a me non fu data”.

Di seguito troverete quelle che sono state giudicate le migliori serie tv, aggiornate al 2020:


Game of Thrones

Anche se non è una classifica, al primo posto troviamo sicuramente la più diffusa, costosa, discussa serie tv del momento, Game of Thrones. Serie tratta dalla famosissima saga di G. Martin, “A Song of Ice and Fire”. Credo che la posizione di dominio sia quasi scontata per chi sta leggendo questo post e per chi di voi peccatori non l’avesse ancora vista, che dire….dovete rimediare quanto prima. In breve la mia esperienza, partiamo dal presupposto che nel lontano 2011 ero molto scettica in quanto non amante delle serie fantasy…ma vi posso assicurare che GoT è la rivoluzionaria serie tv che può “anche” essere definita fantasy, ma non è solo questo, anzi….è intrighi, personaggi che amerete e odierete, una serie che vi farà provare rabbia e gioia e risvolti inaspettati che sono sicuramente il punto forte di questa serie. Insomma, provare per credere.

Un consiglio: iniziatela se avete tempo a disposizione perché diventerà una droga e un episodio tirerà l’altro, portandovi a fare le 4 del mattino senza neppure rendervene conto.

Stagioni uscite 8 – Finita e completata nel 2019 HBO

Se amate viaggiare, visitate la sezione dedicata agli itinerari viaggio per gli amanti delle serie tv.


La fantastica signora Maisel

La fantastica Signora Maisel nella New York degli anni 50′, le vicissitudini di una giovane donna, moglie, madre e figlia di buona famiglia. In seguito ad un’imprevisto, nella sua perfetta vita borghese, si ritroverà catapultata nella magica vita del cabaret. La serie è ironica e coinvolgente, una magnifica Rachel Brosnahan nei panni di Miriam “Midge” Maisel, riesce a farci apprezzare e amare questo, concedetemi il termine, capolavoro firmato Amazon Studios. Costumi eccezionali, una sceneggiatura che non lascia mai spazio alla noia, con botte e risposte ironiche e sempre sul pezzo. Azzeccati tutti i personaggi, compreso uno straordinario Tony Shalhoub nel ruolo di Abe Weissman, padre di Midge.

Che dire, voto 10 a questa impeccabile serie tv.

Stagioni uscite 3 –  In corso


Stranger Things

Stranger Things è una serie tv targata Netflix che ha riscosso immediatamente un enorme successo. Fantascienza mista all’horror, una storia ambientata negli anni ’80 a Hawkins, una cittadina dello stato americano dell’Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino scompare in circostanze misteriose e, allo stesso tempo, arriva una strana ragazzina con poteri telecinetici. Forse l’atmosfera dei meravigliosi anni ’80, forse un cast di tutto rispetto (nonostante la giovane età di molti protagonisti), Stranger Things riesce a coinvolgere fin da subito tutte le fasce d’età. Assolutamente consigliata.

Stagioni uscite 3 – In corso


Breaking bad

Quando si parla delle migliori serie tv del momento…come non parlare di Breaking bad?! con il nostro adorato Walter White. La serie può inizialmente sembrare un po’ lenta, ma solo tra la prima e la seconda stagione, con un po’ di humor che accompagna la vena drammatica su cui si basa la storia. In brevissimo tempo si rivelerà però una serie di grande spessore, trame ben strutturate e un’ottima sceneggiatura…e che dire del protagonista, un personaggio che si è fatto amare e che in pochissimo tempo è diventato un’icona su t-shirt e accessori.

Una piccola chicca: a Londra esiste un locale totalmente ispirato alla serie, potete trovare più dettagli nella sezione dedicata agli itinerari viaggio.

Stagioni uscite 5 – Finita e completata nel 2013AMC


Dexter

È arrivato il momento di parlare dello straordinario Dexter, con il suo rigido codice, il fascino e il mistero che lo avvolgono. Una doppia vita, metodico tecnico della polizia scientifica di Miami e spietato serial killer. Una di quelle serie che avrei voluto non finisse mai, ricca di mistero e finali che lasceranno senza fiato. Dexer Morgan, il serial killer più amato al mondo.

Stagioni uscite 8 – Finita e completata nel 2013Showtime


 

Lost

Eccoci arrivati a LOST, discussa serie che ha tenuto attaccati allo schermo milioni di persone. Misteri e salti temporali che vi faranno conoscere pian piano i personaggi e incuriosire sempre di più. Ho trovato un po’ lenta solo la seconda stagione, ma vi assicuro che si riprende alla grande. Serie da non perdere, soprattutto per il finale che ha fatto discutere e dibattere tanti appassionati.

Stagioni uscite 6 + Ep. Speciali – Finita e completata nel 2010    ABC


Boardwalk Empire

Da non perdere Boardwalk Empire, la drammatica serie ambientata negli anni 20. Uno strepitoso Steve Buscemi in un’intrigata serie che rivive la vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina alla finzione fatti storici realmente accaduti. Per chi ama le sceneggiature ben scritte, ambientazioni curate e attori di rilievo, questa è la serie che fa per lui.

Stagioni uscite 5 – Finita e completata nel 2014    HBO


Weeds

Parliamo adesso di Weeds, con la nostra affascinante Nancy che ci accompagnerà in questa commedia nera statunitense. Un mix di dramma e humor in episodi di circa 20’…anche se dalla durata si potrebbe pensare ad una sit-com, non è esattamente così. Una trama in continua evoluzione, con sviluppi anche inaspettati. Assolutamente consigliata.

Stagioni uscite 8 – Finita e completata nel 2015   Showtime


True detective

HBO è sempre una garanzia e lo dimostra True Detective, serie molto interessante per come è strutturata, ad oggi sono uscite 3 stagioni e sono tutte indipendenti l’una dall’altra. L’unica cosa che le lega? Omicidi e mistero. Consiglio vivamente la prima stagione, suggestiva ed instancabile. Mi ha un po’ annoiata la seconda…ma la serie guadagna nuovamente punti con la terza, che ho visto tutta d’un fiato. Insomma, vi consiglio di vederle tutte e tre, ma senza avere troppe aspettative sulla seconda.

Stagioni uscite 3 –  Ultima stagione 2019   HBO


Black Mirror

Lasciamo spazio a BLACK MIRROR, serie televisiva britannica che ha fatto pensare tanti telespettatori. Serie a dir poco originale, ogni stagione è composta da pochissimi episodi e tutti indipendenti l’uno dall’altro, un po’ come guardare dei mini film. La serie ha avuto un grandissimo successo soprattutto grazie al tema di base, ovvero la nostra generazione. Una serie che vuole trasmettere, a volte anche in modo molto forte, un messaggio. Un po’ come le favole di Esopo, ogni episodio racchiude una morale, sta nel telespettatore recepirla e farne buon uso.

Oltre ad uno speciale episodio natalizio, Black Mirror ha realizzato un episodio speciale “interattivo”, devi far fare al protagonista la scelta giusta, se sbagli ricomincerai da capo.

Stagioni uscite 4 + Speciale + Film –  In corso 2019   Endemol


House of Cards

In fine, impossibile non parlare di un’altro successo di Netflix, House of Cards. Con il suo discussissimo Kevin Spacey nei panni nel politico senza scrupoli Frank Underwood. La serie, ricca di intrighi, deve sicuramente il suo successo alla meravigliosa interpretazione del protagonista, che riesce a tenere alta l’attenzione parlando direttamente con lo spettatore.

Purtroppo, essendo lui il punto di forza, perde del tutto dopo la 5° stagione, quando Kevin Spacey viene buttato fuori. La serie si conclude infatti con una deludente 6° e ultima stagione.

Stagioni uscite 6 –  Ultima stagione 2018   Netflix


Se invece preferisci le serie tv brevi, guarda anche le maratone della domenica.

E ricorda sempre che “un pilot non lo si nega a nessuno!


Se sei un malinconico e amante degli anni 90, non perderti la sezione dedicata alle serie tv cult di quei magnifici anni.

 

2 risposte

  1. Sebastiano ha detto:

    Bella lista! Finalmente una dove non ci trovo quella ca***a di the walking dead.. Continua così!

I commenti sono chiusi.